Scroll Top
Flowers Living
Ortensie e rose inglesi
“La bellezza è semplicità”, questa è la frase che più rappresenta Marta Petrioli, brillante flower designer aretina. Marta ha trasformato la sua passione per il mondo dei fiori e delle decorazioni in una professione, che svolge assieme al suo team nella boutique Flowers Living di Arezzo
Flowers_Living_WEARE

Flowers Living
Via Baldaccio di Anghiari 11-17
Di Veronica Paggetti

“La bellezza è semplicità”, questa è la frase che più rappresenta Marta Petrioli, brillante flower designer aretina. Marta ha trasformato la sua passione per il mondo dei fiori e delle decorazioni in una professione, che svolge assieme al suo team nella boutique Flowers Living di Arezzo, un ambiente caldo e accogliente in cui è possibile trarre ispirazioni e idee per l’allestimento floreale e decorativo di eventi, matrimoni, vetrine e servizi fotografici.

Marta ha sempre avuto una forte attitudine alla manualità, ma è stato il mondo della letteratura a ispirarle la concezione del fiore e della decorazione. “Quella del flower designer”, spiega Marta, “è una figura professionale che va oltre la semplice concezione del fiore. Il flower designer abbina e mette in relazione diversi elementi, come fiori, tessuti, candele, piante e completi d’arredo, creando delle vere e proprie scenografie”. Se sognate un matrimonio a tema o se desiderate che ogni dettaglio abbia il colore del vostro fiore preferito, Flowers Living è il luogo ideale per trasformare i vostri sogni in realtà.
“Parliamo con i clienti, proviamo a capire le loro personalità e che cosa vogliono trasmettere durante il loro evento speciale”, prosegue Marta. “A questa nostra filosofia di lavoro si uniscono manualità e tecniche di composizione ricercate che ci permettono di creare allestimenti personalizzati e rendere ogni evento unico. Da fine marzo a ottobre 2016 abbiamo curato gli allestimenti di 120 cerimonie sia in Italia che all’estero.”

E a Marta che stile piace? “Mi piace utilizzare elementi naturali come il legno, il ferro o il vetro, mentre i fiori che preferisco sono le ortensie e le rose inglesi, entrambe voluminose, profumate e ricche di sfumature di colori. Posso dire che il mio stile è orientato alla ricerca della bellezza nella semplicità”, conclude Marta sorridendo.

Scegliere il giusto allestimento determina spesso il successo o meno di un evento. Per questo Marta e il suo team vi aspettano nel loro piccolo pezzo di paradiso nel cuore della Toscana alla scoperta di colori, profumi ed emozioni.

Flowers_Living_2_WEARE
Flowers_Living_WEARE
REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…