Fino a Lunedì 1° Gennaio
In Piazza Grande ad Arezzo, il Mercatino di Natale con il Villaggio Tirolese e la grande Baita Tirolese per degustare prodotti tipici e piatti gourmet. Addobbi e oggettistica di Natale, gastronomia, prodotti tipici e degustazioni ti aspettano. Dai primi piatti come i famosi spatzle, ai tradizionali panini austriaci con formaggio fuso, fino allo stinco e all’arrosto di maiale. E poi carillon, peluche, tazze e teiere austriache, un mondo di regali di Natale per tutti i gusti!
Venerdì 8 Dicembre
Al Karemaski serata imperdibile. A due anni di distanza dal celebrato “Come i Carnevali”, seguito dal tributo a Piero Ciampi uscito lo scorso anno, il cantautore livornese Bobo Rondelli torna con il nuovo album in studio dal nome “Anime Storte”. Rondelli continua a vivere la sua seconda giovinezza artistica e per comporre questo disco si fa ispirare dalla figura delle persone semplici dei giorni nostri.
Fino a Domenica 28 Gennaio
Vittorio Angini, Giuliano Caporali, Giuseppe Fanfani, Lucio Gatteschi, Raffaello Lucci, Pasquale Marzelli, Dario Polvani, Eliana Sevillano, Sergio Tosi: sono gli artisti, attivi fin dagli anni Sessanta del Novecento, riuniti nella mostra collettiva Arezzo per Arezzo, organizzata dall’amministrazione comunale e a cura di Roberto Barbetti e Daniela Meli, che si terrà alla Galleria comunale di arte contemporanea. Ingresso gratuito con orario dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18.
Martedì 26 Dicembre
Nella bellissima cornice del Duomo di Arezzo, vi aspetta il Concerto di Natale, un evento straordinario, nel contesto della Stagione “Musica per le feste”, organizzato da OIDA. Lasciatevi trasportare dalla musica classica dell’orchestra nella magica atmosfera del periodo più bello dell’anno e assaporate ancora la bellezza del Natale.
L’appuntamento è alle 15.45 in Piazza Del Duomo.
Per info: www.oidarezzo.it
Sabato 13 e Domenica 14 Gennaio
Anche questo anno gli appassionati di motori e auto d’epoca, dovranno segnarsi sul calendario due giorni da non perdere. Torna Arezzo Classic Motors, la mostra scambio dei veicoli da collezione. Ad Arezzo Fiere e Congressi. Per info: www.arezzoclassicmotors.it
Sabato 27 e Domenica 28 Gennaio
La mostra mercato di usato e pezzi unici da collezione ad Arezzo Fiere e Congressi. La Mostra del disco e del fumetto è ormai diventato un attesissimo evento per tutti gli appassionati del genere. Non perdete l’occasione di ritrovare un amato fumetto che leggevate da bambini o il vinile che ha accompagnato la vostra adolescenza…
Sabato 20 Gennaio
Il Balletto del Sud, porta al Teatro Petrarca, Carmen. Una Carmen ambientata in una Spagna letta da un punto di vista di autori che ne colorano la componente esotica aumentando il fascino delle caratteristiche tipiche della tradizione popolare di quella terra.
Per info: teatro@comune.arezzo.it
Sabato 2 e Domenica 3 Dicembre
Sabato 6 e Domenica 7 Gennaio
Torna per le vie del centro di Arezzo, la Fiera Antiquaria. Un classico, ma che forse più di tutti meglio incarna e rappresenta lo spirito della città. In questi ultimi anni, la Fiera Antiquaria ha proposto una nuova immagine di sé e si è proposta con attenzione ad un pubblico non solo nazionale ma anche internazionale. Quasi quattrocento espositori, provenienti da ogni parte d’Italia, propongono i loro oggetti d’arte, mobili, gioielli e bijoux, orologi, libri e stampe antiche, strumenti scientifici e musicali, giocattoli, biancheria d’antan e ogni tipo di collezionismo. Per info: www.fieraantiquaria.org
REDAZIONE
Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…