Scroll Top
Gioielli e Sorrisi
Tutto quello che viene esposto è frutto della nostra azienda. Realizziamo oro,
argento, gioielli con pietre preziose o diamanti

Camminando per il centro storico della città mi sento avvolgere dalle decorazioni e dalle luci di Natale, ma non è la sola cosa che attira la mia attenzione. Nell’angolo di Piazza Risorgimento si percepisce una calda atmosfera, una vetrina in particolare mi sta chiamando, impossibile non varcare la porta. Ecco, sto entrando. “Buonasera!

Dietro al bancone c’è Samuele, uno dei due proprietari, che accoglie me ed altri clienti come se stessimo entrando proprio in casa sua. Poi il mio sguardo si posa sulle vetrine: immaginate una varietà di gioielli, tra braccialetti, anelli, collane, orecchini, sia per uomo che per donna, un piacere per i miei occhi. Vi è venuta voglia di andare a vedere vero? Di Di Gioielli con Samuele, Barbara e Sara vi aspetta! Samuele e Barbara sono due fratelli con alle spalle un’azienda familiare che da anni crea e produce gioielli in oro, poi il realizzarsi del sogno di Barbara: aprire una boutique e vedere così con i propri occhi i clienti apprezzare e comprare i loro prodotti. “All’inizio ero un po’ scettico.” Ci confessa Samuele. “Perché già avevamo la fabbrica, avere anche un negozio in centro ad Arezzo non mi convinceva. Poi parlando, insieme abbiamo sposato quest’idea.

Così da aprile 2012 Di Di Gioielli anima il centro della città, con la conduzione di Samuele, Barbara e Sara, adesso in felice maternità. “Noi non teniamo grandi marchi.” Continua Samuele “Abbiamo una linea dell’UnoAerre e i gioielli Sagapò, ma poi tutto quello che viene esposto è frutto della nostra azienda. Realizziamo oro, argento, gioielli con pietre preziose o diamanti.

Il punto di forza infatti di questa attività è che il vero marchio sono loro e la loro produzione! “Negli ultimi tempi mi sono dedicato a realizzare gioielli da uomo, un prodotto che in giro si trova ancora difficilmente. Ho studiato, analizzato le richieste e infine è nata Psyco, un’intera linea con anelli, bracciali e pendenti da uomo.” Teschi, ancore, timoni e croci… Una collezione dove Samuele ha messo tutta la sua passione e dedizione per quest’arte, non è un caso infatti se il nome dato è lo stesso con cui veniva chiamato…

Di Di Gioielli è un’attività che rispecchia in toto i suoi proprietari, ciò a cui sono legati, quello che amano fare e le loro passioni. Infatti l’anno scorso hanno realizzato una linea dedicata alla Giostra del Saracino, un mondo che sia Samuele che Sara hanno sempre frequentato e amato.

La collezione sulla Giostra è stata un’idea cresciuta insieme alla passione per questa manifestazione, io faccio parte del Gruppo Musici. Ha avuto un tale successo che ancora oggi ci chiedono se abbiamo a disposizione qualche pezzo! Ma non è solo questo che ci lega alla città. Sono ormai alcuni anni che siamo l’Official Store dell’Arezzo Calcio. Inizialmente avevamo realizzato solo dei pezzi legati alla squadra della nostra città, adesso non ci sono solo i nostri gioielli, ma tutti i gadget amaranto!

Tra le loro proposte da donna troviamo una linea, venduta soprattutto in Sardegna, di fedi sarde, bracciali sardi, collane e orecchini. Una specialità tutta in oro che di solito pensiamo di poter trovare solo in terra sarda! Quanta storia, quanto passione, quanta Arezzo, tutto dentro Di Di Gioielli, che grazie alla solarità di Samuele, Barbara e Sara sono sei anni che impreziosisce la nostra città con gioielli e… sorrisi!

di GIULIA BASAGNI

GIULIA BASAGNI

Avete presente la sensazione di un fiume in piena, che niente e nessuno è in grado di fermare?
Ecco questa sono io, Giulia Basagni, 26 anni, laureata in Comunicazione, media e giornalismo, piena di energia e vitalità.
Pronta ad accogliere ogni avventura a braccia aperte, curiosa, affascinata dai nuovi spazi e con gli occhi attenti a guardare oltre.

Post Correlati