Scroll Top
Dirty Rat
Food & Booze
Un locale multifunzionale aperto dalla mattina a tarda sera, dalle colazioni al dopo cena. Tutto questo è Dirty Rat!

La nuova “colonia britannica” ad Arezzo dove niente è casuale. Un locale multifunzionale aperto dalla mattina a tarda sera, dalle colazioni al dopo cena. Tutto questo è Dirty Rat! I fratelli Cozzari, Chiara e Francesco, mi aprono le porte del loro locale e magicamente sembra di entrare in un’epoca ben lontana dalla nostra e in un posto molto distante da Arezzo, un tuffo nei primi anni del ‘900 durante il proibizionismo americano.

Nasce proprio nel cuore della nostra città Dirty Rat – Food & Booze, in perfetto stile british. Niente è casuale in questo locale: il bancone del bar, la carta da parati, le sedie, i tavoli e tutto quello che è legato all’arredamento che richiama fortemente lo stile inglese degli anni ’20. Un’influenza dovuta ai numerosi viaggi fatti dai due fratelli che li ha visti visitare quasi tutte le vecchie colonie britanniche e che sono stati folgorati da questo stile che hanno voluto portare in via Cavour 13. L’esigenza, dopo diverse esperienze professionali, di mettersi in proprio e creare il loro posto dei sogni ha dato l’input alla nascita di un locale così, che ha aperto i battenti lo scorso ottobre. Ma cosa offre Dirty Rat?

Offre la possibilità di fare colazione al mattino standosene tranquillamente seduti a leggere il giornale, a pranzo con delle proposte sempre diverse e veloci, al pomeriggio per una sosta con un thè, la sera per una cena da leccarsi i baffi e il dopo cena per una bevuta in compagnia, un locale dinamico a 360°. Sbirciando il menù (cambia periodicamente) si nota che il filone è sempre lo stesso, sono presenti piatti internazionali come il fish and chips, street food come il pulled pork, il richiamo all’oriente con la buddha bowl e i primi legati alla tradizione del territorio come le tagliatelle ai porcini, rigorosamente cucinati da Francesco con prodotti selezionati e italiani.

Anche per il bar la filosofia è sempre la stessa, Chiara ci dice che hanno puntato su Gin, Whisky e birre inglesi, con una vetrina speciale dedicata completamente al Giappone con i suoi migliori distillati. Chiara vi aspetta al bar, Francesco è pronto a cucinare per voi e Alessandro che vi coccolerà in sala durante la vostra sosta insieme a tutto il resto del team del Dirty Rat!

Via Cavour 13, Arezzo
Tel. 0575 080360
Instagram @dirty_rat_arezzo

di PIERPAOLO CHIARO

PIERPAOLO CHIARO

Amante del malto, quello doppio. Mangerei pizza un giorno sì e l’altro pure. Calciofilo, tifoso e giocatore amatoriale. La scrittura? Passione nata per caso, adesso cerco l’opportunità di farla diventare qualcosa di più. Scelgo la musica da ascoltare in base al mio stato d’animo. Vorrei che tutto fosse pronto all’uso. 1991 non è solo la data di nascita, è qualcosa di più.

Post Correlati