Scroll Top

 #7

Illuminazioni in 10 righe.
Eventi, news e pillole della città di Arezzo.

52Cento: my Event, your Music
MARTEDI’ 30 APRILE
Discoteca Il Principe
#
Il Principe, Class 125 e Officina 7 sono i locali della movida aretina che tutte le settimane tra il venerdì e il sabato diventano il fulcro del divertimento notturno. Ogni weekend gli staff della città combattono a colpi di generi musicali e allestimenti per tutti i target: dai giovanissimi agli under 30. 52cento è un progetto che nasce per implementare la sinergia fra i gruppi della nightlife aretina con lo scopo finale di far confluire in un unico evento più staff, così da offrire un prodotto il più completo possibile. Da subito i ragazzi si sono messi al lavoro ed hanno stabilito la prima data di questo nuovo concept che partirà martedì 30 aprile e si svolgerà presso la discoteca Il Principe. Dietro a tutto questo ci sono Riccardo, Cristian e Matteo che, seppur giovani, hanno già una bella esperienza alle spalle: hanno cominciato approcciandosi al mondo della notte come PR, organizzando poi una serata per quattro anni consecutivi. In questa prima data parteciperanno numerosi staff come Fam, Factori, Guapaloca, Babilonia, Blind, Daftastic e Grey Staff, che si divideranno i vari spazi durante la serata avendo la possibilità di esprimersi nel migliore dei modi. 52Cento: my Event, your Music e… In città già non si parla d’altro!
Instagram @52cento

Terapie solidali
GIOVEDI’ 9 MAGGIO
Piazza Garibaldi, Castiglion Fiorentino
#
Si chiama Mototerapia ed è un modo nuovo e davvero interessante di “aiutare il prossimo”. Nata dall’idea di Vanni Oddera, uno dei capi del team Deboot, la mototerapia permette di far avvicinare ragazzi disabili o malati al mondo delle moto e del freestyle motocross, conoscendo i campioni del momento e salendo sulle loro moto! Su WEARE vi avevamo già parlato di questa terapia, raccontandovi la storia di tre grandi piloti aretini; James Trincucci, Leonardo Fini e Davide Rossi che nella nostra intervista ci avevano spiegato quanto sia emozionante stare sulla moto con questi ragazzi e quanto sia bello donargli una giornata spensierata tra salti ed esibizioni. “L’idea principale è che con il nostro sport possiamo aiutare qualcuno. Aiutiamo tutti, dai malati terminali, purtroppo molti bambini, alle persone affette da disabilità sia motoria che psichica. Funziona tanto per loro, ma quasi sempre funziona più per noi! Loro ci insegnano tanto durante i giri che gli facciamo fare sulle nostre moto. Poi li portiamo sulle rampe dei salti ed è un’emozione indescrivibile!
Sono proprio James, Leonardo e Davide ad organizzare a Castiglion Fiorentino una giornata di Mototerapia, con l’aiuto del patron della Steels Motocross, Andrea Botti. Insieme a loro ci sarà anche Vanni Oddera e, a titolo del tutto gratuito, regaleranno ai ragazzi disabili e ai malati di tutte le età che vorranno partecipare, delle esibizioni incredibili! Alla fine dello show saranno i ragazzi a salire in moto e a provare l’ebrezza di stare a contatto con questi grandi piloti.

Lo sport per i diritti
DOMENICA 26 MAGGIO
Palestra Mecenate
#
Tutti orgogliosi di giocare contro omofobia e discriminazioni! È questo che spinge i partecipanti del Play Pride – lo sport per i diritti, a cimentarsi in tornei di calcio a 5 femminile, volley maschile e femminile, rugby a 7, camminate ed altre discipline… In un week end di maggio torna in città la tradizionale manifestazione promossa da Chimera Arcobaleno e UISP Arezzo che intende abbattere pregiudizi e stereotipi su orientamento sessuale e identità di genere attraverso match sportivi e incontri di formazione. Il Play Pride è un evento inserito nel calendario “Aspettando il Toscana Pride 2019” che si terrà a Pisa il prossimo 6 luglio e ha lo scopo di contrastare omo, bi e transfobia. I tornei sono aperti a tutti a patto che possediate il certificato medico di idoneità all’attività sportiva, mentre gli orari e le modalità di gioco dipendono dal numero delle squadre iscritte. Ricordate che avete tempo fino al 17 maggio per potervi iscrivere! Il contributo di partecipazione per i tornei è di 10 euro a persona che comprende: iscrizione, assicurazione per la giornata e pranzo al sacco fornito dall’organizzazione!
arcigay.arezzo@gmail.com | arezzo@uisp.it

Arezzo capitale del wedding
DA DOMENICA 2 A MARTEDI’ 4 GIUGNO
Arezzo Fiere e Congressi
#
Dopo Dubai, Goa e Barcellona sarà la nostra città ad ospitare l’Exotic Wedding Planning Conference (Ewpc). Infatti, questo anno la sede europea della quarta edizione di uno degli eventi internazionali più importanti di questo settore sarà proprio Arezzo. La scelta della città toscana è il frutto di un importante accordo raggiunto dalla Fondazione Arezzo Intour con Exito Media Concepts Private Ltd, società indiana di Bangalore leader nell’industria del wedding. Arriveranno ad Arezzo i più quotati wedding planner provenienti da 50 paesi del mondo. Dalla Fondazione fanno sapere che è stato un duro e meticoloso lavoro quello che ha portato alla candidatura della nostra città. In gara c’erano grandi ed importanti metropoli europee… La “vittoria” di Arezzo permetterà di far conoscere agli esperti del settore la nostra città e (si spera) di far aumentare il turismo legato al wedding che già è in continua crescita. Pensate che il 36% degli stranieri che si sposa in Italia lo fa in Toscana! La Fondazione Intour ha quindi voluto dare il via ad una vera e propria “business unit” che si occuperà di coordinare i professionisti del wedding per entrare nel mercato in modo professionale e ben strutturato. L’Exotic Wedding Planning Conference è davvero un’occasione d’oro per la nostra città che per tre giorni trasformerà Arezzo nella capitale del wedding!
Per info

REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…

Related Posts