Scroll Top

 #8

Illuminazioni in 10 righe.
Eventi, news e pillole della città di Arezzo.

Hey! Ho! Men/Go! 
DA MARTEDI’ 9 A SABATO 13 LUGLIO
Parco Il Prato
#
MenGo. Due sole sillabe, un’intera città che deflagra in una meravigliosa esplosione di musica, cultura e condivisione.
Le maniche sono appena scomparse dalle strade, ma è già, finalmente, tempo di prepararsi per il
MenGo Music Fest: dal 9 al 13 Luglio il totem del Main Stage si staglierà sul Prato di Arezzo, a ricordare all’universo che le note, qui, sono di casa. Gli artisti delle cinque serate live promettono emozioni in sequenza e pacifiche invasioni di orde danzanti: Carl Brave, Fast Animals and Slow Kids,
Motta, The Zen Circus, Myss Keta, La Rappresentante di Lista, Cecco e Cipo, Franco126, solo per citarne alcuni… Vero, scrivere carrellate del genere non è poi così elegante. È però doveroso prendere brutalmente coscienza dell’overdose artistica che saturerà i cieli d’Arezzo, così da predisporre per tempo lo spirito.
Non solo di grandi nomi si nutrono il MenGo e il suo popolo: ci sarà ancora più spazio sul palco per progetti musicali emergenti, con particolare attenzione alle realtà della provincia aretina. A riscaldare palco e platea prima degli headliner, infatti, ci saranno anche alcuni neonati figli di Guido che, dopo uno strutturato e stimolante percorso di selezione live, verranno accompagnati dai loro fratelli maggiori ad assaggiare i primi morsi di Grande Musica, proponendo la propria arte. Che delitto sarebbe non cominciare dal pomeriggio a scoprirli e supportarli? Al riguardo, WEARE coglie l’occasione per ringraziare gli amici di ArezzoCheSpacca, organizzatori di uno dei percorsi di selezione, per aver riservato alla rivista un posto fisso nella giuria artistica.
Come se il banchetto musicale appena descritto non fosse sufficiente, il MenGo fest non si esaurisce qui: a partire dagli incontri culturali all’Arena Eden con ospiti prestigiosi (un esempio, già ufficializzato al momento di andare in stampa: l’attore Giacomo Ferrara, a.k.a. Spadino), fino agli eventi, notturni e non, che costelleranno i locali della città, ci sarà pane per i denti di ogni tipo di appassionato. Obbligatorio, quindi, restare connessi con i canali social del festival, per restare costantemente aggiornati sulle novità che continuano ad essere annunciate senza sosta.
Il MenGo Music Festival, sollevatosi fino alla conquista del centro nevralgico della città, è ormai pronto a partire in corsa, trascinando con sé Arezzo alla conquista del Pantheon degli eventi musicali. Scarpe comode, zero orpelli e profonde scorte di buone vibrazioni: è questo il kit ideale per aggregarsi in questo elettrizzante viaggio. Hey! Ho! Men/Go! –  Alessio Franci

Chimera Comix
SABATO 29 E DOMENICA 30 GIUGNO
Fortezza
#
Cosplayer di tutto il mondo unitevi! E fatelo ad Arezzo! Si si, Arezzo, non Lucca, avete capito bene! Perché questa estate il Prato e la Fortezza della città diventeranno lo strepitoso palcoscenico per un programma fitto di spettacoli, concerti, eventi ludici, concorsi e proposte culturali, in pura chiave comix! Fumetti, games, giochi da tavolo, eventi fantasy: Arezzo per due giorni diventa la capitale del divertimento grazie al Chimera Comix. Tra le tantissime iniziative c’è ne è una che farebbe invidia anche ai personaggi Marvel! Con più di 25 anni di carriera, oltre 2.000 concerti, 18 album pubblicati, 4.623.079 di visualizzazioni su YouTube, più di 300.000 fan su Facebook, arrivano in città i mitici Gem Boy! Mentre il gran finale è affidato ai PanPers che presentano lo spettacolo “Non Facciamo Tardi”. In più spazi tematici dedicati a Star Wars e Harry Potter, stand gastronomici, rievocazioni storiche… Insomma due giorni per veri Cosplayer!

Podistica Collettiva
FINO A GIOVEDI’ 4 LUGLIO
Universo Sport
#
É da maggio che tutti i giovedì ci ritroviamo davanti all’Universo Sport, in Piazza Guido Monaco, per farci una corsa tutti insieme. E effettivamente ha dato i suoi frutti! Della serie… prova costume, scansati proprio! E ancora insistiamo… Ritrovo come sempre alle 19.30 per il riscaldamento e poi via, run! Ci aspettano 8 km belli tosti, ma se non abbiamo tanta voglia anche solo 5, in cui possiamo camminare e raccontarci come è andata la settimana. È CorriArezzo, il nostro allenamento podistico (irrinunciabile!) collettivo! Se ancora non ci avete mai fatto un salto, noi di WEARE vi aspettiamo lì, ci trovate alla partenza e all’arrivo della corsa a supportarvi e a faticare insieme a voi! Gasssss!

Su i guantoni
GIOVEDI’ 4 LUGLIO
Via Galvani 2, Area Parcheggio Esterna
#
Amanti degli incontri di pugilato, del sudore sul ring e dei guantoni piazzati bene sul naso dell’avversario, è il vostro momento! La Boxe Nicchi Atletica Arezzo, per il secondo anno consecutivo, organizza la manifestazione in cui saranno presentati gli atleti, tramite una serata di otto incontri. Pugili Elite (Davide Brito, Emanuele Borrelli, Emanuele D’Angelo, Andrea Zibetti), pugili Elite 2 (Francesco Senesi, Gabriele Palazzini), Youth (Mattia Caruso), parteciperanno agli incontri. La serata vedrà anche la presenza di un “vip” del settore e non solo… Il mitico Clemente Russo! Il tutto sarà presentato da Benedetta Rossi.
Su i guantoni!

Arezzo Celtic Festival
DA VENERDI’ 26 A DOMENICA 28
Parco Sandro Pertini
#
Magia, tradizioni, costumi, musica, enogastronomia… Se hai voglia di scoprire tutto, ma proprio tutto sugli antichi popoli celti, restare in città in un weekend di fine luglio, fa davvero al caso tuo! Ad Arezzo Celtic Festival potrai immergerti in ricostruzioni di accampamenti, musica irlandese, spettacoli con artisti da tutta Italia, laboratori, mercatini con prodotti d’artigianato. Obiettivo degli organizzatori? Superare il record di 30mila presenze stimate nella scorsa edizione!

REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…

Post Correlati