“Io penso che questa situazione richieda che qualcuno faccia un’azione assolutamente futile e stupida… Si tratta solo di stabilire quale.” – Animal House
Ah l’autunno! Spesso una stagione malinconica, quest’anno più di altre. In questo 2020 temiamo di più i lockdown che la zia Anna a Natale che ci domanda ogni c**o di anno se abbiamo il fidanzatino – Single, felice, grazie, neext!
Ormai di weekend in weekend cerchiamo disperatamente di sopravvivere. Tra i numerosi dilemmi esistenziali che m’affliggono, sto cominciando a domandarmi che cosa devo fare per non rovinarmi un altro weekend di reclusione. Ebbene sì, amici miei, ci hanno tolto anche quel briciolo di speranza che avevamo fino ad una settimana fa: gli aperitivi a pranzo.
Qui c’è bisogno di mettere in atto un corso di sopravvivenza psicologica al più presto possibile. Viviamo in tempi bui, i panettoni nei supermercati ad inizio novembre mettono già l’ansia e l’essere umano si sta allontanando da sé stesso e dalle sue certezze. Tutto si muove, si trasforma e scoppietta. E io ho solo un gran mal di testa. Nell’universo ci sono miliardi di pianeti, tra questi pianeti c’è la Terra, ma una città in particolare desta la nostra curiosità, e più precisamente alle coordinate 43°27′47″N 11°52′41″E.
È venerdì sera e la misantropia è il nostro nuovo state of mind. Nonostante anni di allenamento sul divano, ancora non mi sento una professionista della quarantena. E tra ormoni in fibrillazione e tasso alcolemico da lupo solitario ti renderai conto che è in arrivo un altro weekend.
Le previsioni si prospettano eccitanti come questo nuovo semi-lockdown. Sarà nebbia. Ne prevedono così tanta che faremo fatica a distinguere Arezzo da Londra. Strati nebbiosi che puntualmente decidono di accumularsi il giovedì per abbandonarci poi il lunedì, si forse.
Spiegatemi come si fa. Non so voi, ma io sto cercando una via di fuga per rivoluzionare la mia vita durante questo weekend che verrà. Non andrà tutto bene, ma nemmeno tutto male, o così si spera.
Il sabato si prevede poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso, forse in italiano c’è una differenza sostanziale, ma per i miei occhi la visione sarà semplicemente la stessa: NUVOLE, solo e soltanto NUVOLE. E tra un pranzo veloce e l’altro, in casa mia, in casa tua o di tua zia inizieremo presto ad essere i padroni indiscussi dei megaparty in salotto, ubriachi marci perché, diciamocelo, ormai l’habitat domestico ci offre un antipasto di quei momenti unici di liberà.
Ore 22 coprifuoco, le temperature saranno in calo, ma per noi Animali da Casa le temperature saranno molto hot e quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: chi viene con me?
E poi tra un passaggio di luna e l’altro, è di nuovo domenica, e sarà di nuovo nebbia. Uno stato di morte apparente, un’ansia da prestazione di fronte al pranzo domenicale di nonna “Ma si dai, un’altra fetta non mi farà mica male”. Sono tempi difficili per chi vive in tempi difficili.
Ma domenica vuol dire anche divano, un oggetto di arredamento, funzionale, necessario alla sopravvivenza: un fratello, uno stile di vita, un luogo mistico e felice. Il punto è che troppa quarantena, isolamento sociale e solitudine potrebbero farci impazzire.
Buon weekend!
Le previsioni sono stati fornite dagli amici di Arezzo Meteo; il resto dell’articolo è frutto delle paranoie della redazione di #wearearezzo.
Stylist, Graphic Designer e Fashion Writer. Fin da quando ne ho ricordo, sono sempre stata attratta da situazioni, stili e differenti tipi di bellezza. Continuamente alla ricerca del nuovo ed alla riscoperta del vecchio, si affiancano a musica Jazz, Portrait Fotografici e cultura giapponese, piaceri e fonti di ispirazione per il mio lavoro e stile di vita.