Scroll Top
Tutte le tendenze Make-up per una P/E molto POP!
Ecco i beauty must have della stagione primaverile: ce li spiega la nostra beauty journalist Victoria Arellano

Ciao a tutt* beauty lovers! Pront* per la primavera?
Questa stagione il make up sarà protagonista, pieno di colore ed espressione di liberà!
Inizio con il colore; il Pantone 2022 è il very peri; quindi saranno predominanti le tonalità blu/viola e tutte le loro sfumature.
Come suggerisce il titolo di questo articolo faremo un salto nel passato; tornano gli anni 2000 e questo sarà davvero molto POP! Quindi per chi ha nostalgia di quei tempi, tirate fuori le palette metalliche e pastello che ci divertiremo.
Diamo il via alle nuove tendenze parlando del blush; questa stagione sarà più drammatico del solito (già da qualche mese abbiamo visto che viene applicato fino alle tempie!). Non piaceva a tutt* ma è arrivato per restare e creare un effetto lift tutto suo. Andranno tanto quelli in crema per un effetto dewy (e lo stesso vale per i bronzer).
Labbra matte? Not anymore, almeno per il momento, e soprattutto adesso che le mascherine non sono più obbligatorie all’aperto. Questa stagione urla gloss, glitter, contour e metallic all over.
Nelle Fashion Week SS abbiamo visto le finestre dell’anima incorniciate con degli eyeliner grafici (grazie Cleopatra), tanto neon, ombretti astratti (go ahead Picasso) e tante decorazioni (stickers, strass, foglie d’oro)… Per arrivare a look del genere però, bisogna preparare la pelle che questa stagione sarà dewy e naturale, mentre l’ossessione per le lentiggini non sembra andare molto lontano. I fondotinta effetto seconda pelle hanno preso grande protagonismo quindi si può applicare (solo per il fondotinta) quel detto che meno è meglio. Invece, le sopracciglia diventano folte e wild (dove possibile).
Cosa fanno quelli che non se la sentono di sperimentare con il colore? La stagione porta qualcosa anche per loro: look monocromatici, sunkissed style, au naturel e, per gli amanti del rouge ci sarà, come sempre, il Bold Red Lip look.
Se vuoi la lista dei prodotti più trendy della stagione vai subito nel mio blog dove troverai tutto!

TOP TIP: Per fare in modo che le labbra risultino il più hot possibile, fate uno scrub delicato e idratate con un lip balm; prima di truccarle togliete qualunque tipo di impurità con dell’acqua micellare e applicate un velo di cipria traslucida, poi matita, rossetto, gloss e “shine bright like a diamond”

Victoria Arellano
Beauty Journalist
meandmyblush.com
IG @meandmyblush
TikTok @victoriarellano

Post Correlati