Scroll Top
Experiencia Mexicana
Calavera, il ristorante capace di regalare un’esperienza completa che celebra lo spirito vibrante del Messico, stando comodamente ad Arezzo!

Ma che esperienza è sprofondare in un tacos? Le salse svegliano tutto nella tua bocca, mentre il sapore dolce della cipolla si accorda perfettamente con quello più pungente delle spezie. Oggi voglia di cibo messicano e in città c’è Il posto in cui andare, assaporare e togliersi la voglia. Siamo chiaramente da Calavera, il ristorante capace di regalare un’esperienza completa che celebra lo spirito vibrante del Messico.

Il nostro obiettivo è portare ai nostri clienti non solo i sapori autentici della cucina messicana, ma anche la cultura e la gioia di vivere che la caratterizzano. Il nostro merchandising include pezzi unici di artigianato importati direttamente dal Messico, una linea di abbigliamento originale e gadget che richiamano i simboli tipici della tradizione messicana. Inoltre, organizziamo eventi tematici per immergere i nostri ospiti nell’atmosfera festosa e conviviale del “Día de los Muertos” ossia la festa che celebrano i messicani rappresentata proprio dai tipici piccoli teschi variopinti (appunto, i Calaveras). Ogni dettaglio è pensato per far vivere ai nostri clienti l’anima di Calavera, creando un legame profondo con la cultura messicana.

Da quanto tempo avete aperto il vostro ristorante ad Arezzo?

«Il nostro locale di Arezzo, secondo della catena ad arrivare in Toscana (dopo quello situato all’interno del centro commerciale I Gigli di Firenze), è stato aperto quasi due anni fa, precisamente il 29 settembre del 2022. A livello nazionale è stata la nostra diciannovesima apertura. Oggi siamo già a quota 27, con altre nuove aperture in programma. Possiamo vantare di essere la catena di ristoranti messicani più grande d’Europa!»

Perché proprio Arezzo per aprire un vostro punto ristoro?

«Crediamo fermamente nel potenziale di Arezzo e nella vivacità della sua comunità. La città è nota per il suo spirito accogliente e la curiosità dei suoi abitanti verso nuove esperienze culinarie e culturali. Pensiamo che Calavera, con la sua offerta di cucina messicana e la sua vibrante anima, possa arricchire ulteriormente il panorama gastronomico locale. Inoltre, vediamo un grande interesse per la cultura e per gli eventi tematici, e siamo entusiasti di contribuire a questo dinamismo con la nostra proposta unica che unisce cibo, arte, tradizione e divertimento.»

E per quanto riguarda il cibo, sicuramente la varietà nella proposta non manca: fajitas, burritos, tacos e churros, rivisitate in chiave moderna e «fresh mex». Il loro menu include anche prodotti che richiamano altre culture gastronomiche, creando un’offerta fusion arricchita da ingredienti sempre più presenti nelle nostre abitudini alimentari: “Un esempio è il Cheeseburger Burrito, che unisce i due comfort food iconici della cucina messicana e statunitense. Offriamo anche piatti come la Curry Chicken Bowl e falafel tra le tapas, accompagnati da salse che aggiungono un tocco internazionale ai nostri piatti.”

E non dimentichiamoci i cocktails! Mai provato un Mexican Mule (creato in collaborazione con Redbull!), l’immancabile sangria o un frozen margarita? “E (lo diciamo con orgoglio) siamo i primi in Italia a servire la Corona Extra alla spina!

Come sta rispondendo il territorio alla vostra apertura?

«Il territorio ha accolto con entusiasmo la nostra apertura, dimostrando un interesse vivo e positivo verso la nostra proposta culinaria e culturale. Abbiamo ricevuto feedback incoraggianti dai nostri clienti locali, che apprezzano l’originalità dei nostri piatti e l’atmosfera accogliente. La partecipazione alle nostre iniziative e agli eventi tematici è stata molto positiva, confermando il calore e l’apertura della comunità verso nuove esperienze. Siamo grati per il sostegno e l’entusiasmo del territorio e continueremo a impegnarci per offrire l’experiencia mexicana a tutti i nostri clienti.»


Chi è il cliente tipo di Calavera?

«Sicuramente ci rivolgiamo ad un pubblico variegato ed inclusivo; a tutti coloro che amano sperimentare nuovi sapori e vivere esperienze culinarie. Accogliamo con gioia gli amanti della cucina messicana, i curiosi delle tradizioni culinarie internazionali… Calavera è senza dubbio un luogo di incontro e di celebrazione per tutti!»

 

Calavera Restaurant – Arezzo
Viale Fratelli Rosselli
shop.calavera.it
IG: @calavera_restaurant

Gemma Bui
GEMMA BUI

Studentessa, musicista, cultrice dell’Arte variamente declinata. Con la scrittura, cerco di colmare la mia timidezza dialogica. Nelle parole incarno la sintesi – e non la semplificazione – della realtà. Credo nella conoscenza come mezzo per l’affermazione di sè e come chiave di lettura dell’esistere umano.

Post Correlati