La mattina in cui abbiamo incontrato Elena è stato per farci raccontare tutto sul suo mondo e per farle degli scatti insieme al suo team, le “sue ragazze” come le chiama che, con lei, sono il cuore pulsante del
Centro Benessere New Style.
Questo gruppo affiatatissimo di professioniste ci ha accolte con solarità e schiettezza, la battuta pronta e due ore passate insieme che sono sembrate tutto fuorché lavoro, tanta è stata la loro capacità di metterci a nostro agio e di farci sentire come a casa.
“Avete sperimentato quello che provano le nostre clienti”. Ci dice Elena. “Alla base del nostro lavoro c’è la volontà di dar vita ad un ambiente familiare, professionale certo, ma che sappia mettere a proprio agio ogni persona.
Ce la mettiamo tutta a creare un rapporto di fiducia, basato su discrezione, affidamento, protezione e tranquillità. Qui ricerchiamo il benessere di ognuno e siamo convinte che questo passi anche da quanto riusciamo a farvi sentire voi stesse.”
New Style nasce nel 2012 ma il centro estetico è attivo dal 1989; è uno di più vecchi della città, da sempre si trova in questo palazzo di via Trento e Trieste, 3, anche se negli ultimi anni Elena lo ha ammodernato, adattando la struttura alle esigenze del suo lavoro e rendendo le cabine più comode e funzionali per i servizi estetici e di benessere che propone.
“Il centro rispecchia la mia personalità; è in continuo divenire, come me che non mi fermo mai e faccio del dinamismo la caratteristica principale del mio essere, sia sul lavoro che nella vita privata. Anche qui tutto è un’esplosione di idee, sempre in evoluzione, con la finalità di far stare bene le mie clienti e le mie dipendenti. Anche per quanto riguarda la disposizione dei mobili e degli oggetti all’interno del centro, utilizzo delle tecniche di feng shui, sotto consiglio del mio architetto, proprio per garantire il benessere delle persone e creare maggiore armonia nel gruppo di lavoro. Stessa cosa vale per la cabina dei massaggi, in cui serve tranquillità e rilassamento; qui abbiamo inserito una lampada per la cromoterapia che grazie alle variazioni di colore è perfetta per favorire un momento di puro relax.”
Tra i tanti servizi estetici che offrono Elena e le sue ragazze non si possono non citare i massaggi con metodo “Renata França”; completamente manuali, si basano su tecniche di sfioramento delle fasce muscolari, capaci di stimolare efficacemente la circolazione sanguigna e linfatica, migliorando l’ossigenazione delle cellule. Altro trattamento particolare e molto funzionale è “Giovedia”, studiato per il viso, solleva e tonifica istantaneamente la pelle. Inoltre Elena è pranoterapista e pratica il massaggio ayurvedico: “Il feedback delle mie clienti per me è fondamentale e sono in molte a dirmi che i nostri trattamenti hanno una grande efficacia ed effetti davvero benefici sulla loro persona. Cerco di essere sempre al passo con le nuove tecniche estetiche e di benessere ed è per questo che la mia formazione è continua; ricercare nuovi trattamenti da far provare alle mie clienti è un altro punto centrale del mio lavoro.”
Elena si è circondata di uno staff giovanissimo, tutto al femminile, che è diventato la sua seconda famiglia; quattro professioniste, competenti e specializzate che hanno saputo portare da New Style il proprio bagaglio di esperienze e capacità estetiche.
“Penso al mio staff come ad una squadra; lavoriamo tutte insieme per garantire alle nostre clienti professionalità e grande qualità dei trattamenti che proponiamo. Senza le mie ragazze New Style non sarebbe quello che è oggi e reputo fondamentale la nostra capacità di collaborare e di essere unite verso un unico obiettivo lavorativo. Non posso non presentarvele, visto che sono l’anima e il cuore di questo posto. Elisa ha 25 anni ed è nel mondo dell’estetica da circa 6 anni; appassionata di tutto quello che riguarda il settore, è una cultrice di manicure e sa creare unghie meravigliose; segue i gusti delle clienti ma propone anche la sua creatività. Martina invece ha 34 anni, di cui 16 passati a praticare la professione. Adora i trattamenti corpo, soprattutto quelli con i fanghi ed è bravissima nei massaggi. Emanuela è la giovanissima del gruppo; 21 anni, ma una grande voglia di crescere ed una forte passione per questo lavoro. Ama fare tutto all’interno del centro e punta alla massima soddisfazione delle clienti. Poi abbiamo un’altra Martina che dobbiamo citare insieme ad Oliver, la sua dolce metà… il suo cane! Lui è la mascotte di New Style, super simpatico e amico di tutte le clienti. La sua umana ha 28 anni e una gran voglia di aggiornarsi e formarsi. Ha seguito un corso di dermo-pigmentazione e ha frequentato la scuola di make-up a Roma. Tanta manualità e anche per lei una grande passione per mani e unghie.”
La ricerca del Benessere passa da qui e non potete non aver voglia di sperimentare il vostro momento di relax e pace.
di MELISSA FRULLONI
Credits Erica Ferrini
FB: Centro Benessere New Style
IG: @esteticanewstyle
Tel. 0575 357387
Vegetariana militante. Animalista convinta.
Femminista in prova. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete.
Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage.
Una laurea in giornalismo, un cane, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…