Se bastasse questa semplice frase per tutelarsi e proteggersi dalle intemperie della natura, sarebbe sicuramente tutto più semplice; invece, sono sempre più ingenti e imprevedibili gli eventi atmosferici estremi che ci colpiscono. Le conseguenze di questi fenomeni possono essere devastanti, causando danni materiali e personali che centrano anche il patrimonio economico, del singolo o della collettività. In questo approfondimento, l’ultimo della mia rubrica alla quale spero vi siate affezionati, esploreremo l’importanza delle polizze assicurative per garantire la sicurezza della propria casa, della famiglia e dei propri beni in caso di calamità naturali. In sintesi: senza modi concreti per limitare i danni, è allora corretto prevenirli, tutelandosi almeno sotto il punto di vista economico-finanziario.
In caso di eventi estremi come uragani, terremoti, alluvioni o tempeste di grandine, le coperture offerte dalle polizze assicurative possono essere fondamentali per riparare in tempi rapidi i danni subiti. Spesso, infatti, le spese a cui si va incontro per riparare i propri beni possono essere difficili da sostenere. Non solo coperture per danni materiali, ma anche inerenti alla propria sicurezza e quella dei propri cari. Sottoscrivere una polizza assicurativa significa poter contare su un supporto economico in caso di emergenza, senza dover affrontare da soli le spese necessarie per ripristinare la propria abitazione o sostituire i propri beni. Inoltre, queste polizze possono offrire anche la copertura per eventuali danni a terzi causati dall’evento atmosferico o dal cataclisma climatico, evitando così l’insorgere di costose controversie legali. Investire nella propria sicurezza significa garantire la tranquillità della propria famiglia in caso di emergenza e avere la certezza di poter affrontare qualsiasi situazione con maggiore serenità. Io sono qui per questo: ogni giorno il mio ruolo è fondamentale per prevenire, assistere e risolvere le problematiche di ogni persona.
Nel corso dei mesi trascorsi assieme, abbiamo toccato con mano alcune delicate tematiche che riguardano la vita di ognuno di noi, sia nel quotidiano che nel futuro. Risparmio, investimenti, protezione, sicurezza: tutti punti che ho cercato di approfondire su WEARE, il magazine che mi ha “ospitato”. Vi ringrazio per la fiducia che mi avete dato, e mi auguro che possiate continuare ad informarvi sul ruolo che il mondo assicurativo ha intorno a tutti noi. Da Gessica Mattesini, un grande abbraccio virtuale ai lettori!
La redazione di WEARE
fa i suoi più cari auguri
a Gessica e Alessandro per
la nascita del piccolo Edoardo!
Gessica Mattesini
Consulente Assicurativ*
gessica.mattesini@generali.com
328 1799 178