Scroll Top
BLAZE
Be Different
Sei sulla porta del Blaze Shop, un posto giusto in cui l’inconfondibile aroma di una Yankee Candle ti invita ad entrare.

È una giornata un po’ uggiosa, di quelle piovose che di uscire proprio non ne hai voglia. Il cane però ti guarda come per dire che lui deve uscire per forza e che non ti puoi assolutamente permettere di snobbarlo e collassare sul divano. Prendi coraggio, prendi l’ombrello e esci. Per fortuna non piove e la passeggiata te la fai nel borgo di Bibbiena, un piccolo centro storico fatto di tanti bei negozi e di una grande piazza. Mentre il cane ti tira a destra e sinistra la tua attenzione si catalizza sulle vetrine. Sono belle, illuminate da luci soffuse che già rivelano l’atmosfera piacevole che si respira all’interno.

Sei sulla porta del Blaze Shop, un posto giusto in cui l’inconfondibile aroma di una Yankee Candle ti invita ad entrare. Legno, metallo, le loro mitiche shopper inquadrate alla parete, qui tutto è studiato nei minimi particolari e coccolato dall’attenzione di Silvia e Francesco, dalla passione che hanno per questo lavoro, per questo negozio che prima di tutto è una parte importante della loro vita. Il Blaze è sicuramente lo specchio della loro anima che riflette non solo il loro gusto nell’arredo e nella ricercatezza degli spazi, ma soprattutto nella scelta dei brand e dello stile che contraddistingue i loro prodotti.

Volevamo racchiudere in un unico negozio tanti brand, per permettere ai nostri clienti di entrare qui e trovare tutto quello che è più di tendenza oggi. Ci siamo evoluti da piccolo negozio di abbigliamento sportivo a shop con marchi importanti come 5 Prewiew, Buffalo, Carhartt, Care Label, Cahmpions, Cheap Monday, Converse, Fila, Freedomday, Gaelle Paris, Happiness, Happy Socks, Hi Tec, Jeffrey Campell, Merci, Mia Bag, Naked Wolfe, Obey, Ottodame, Pony, Puma, So Allure, Stance, Steve Madden, The North Face, Ugg, Vans, Windsor Smith… E molti altri!” Ci spiega Silvia.

Dal 2001, anno dell’apertura, il Blaze è cambiato molto, ha seguito l’evoluzione del mercato, ma soprattutto è cresciuto insieme ai suoi due giovani proprietari proponendo sia uno stile streetwear, che capi più ricercati. E lo scopo del Blaze è proprio questo, non solo far conoscere nuovi brand dallo stile urban sempre più richiesto in città, ma aiutarvi ad interpretare voi stessi, il vostro stile, permettendovi di uscire dalla mediocrità, osando e trovando la vostra strada tra quello che siete e la moda del momento.

Ci vuole un po’ più di coraggio, è difficile essere noi stessi, è facile invece uniformarsi alle ultime tendenze azzerando quello che siamo. Tutti siamo soggetti alla moda ma non possiamo farci dominare, il nostro carattere e la nostra personalità devono sempre essere presenti e ben visibili agli occhi degli altri.” Continua Silvia.

Il Blaze è proprio come loro, in continua evoluzione, in movimento, con brand sempre nuovi in un aggiornamento continuo sui cambiamenti della moda. “Credo che questa sia la nostra forza, la dinamicità, il volersi sempre rinnovare, non accontentarsi mai dei risultati raggiunti, per offrire ai nostri clienti prodotti sempre nuovi e all’altezza delle loro richieste.” Ci spiega Francesco.

Altro interessante aspetto del Blaze è Blaze Lab, un’idea nata nel 2011 che, come dice il nome stesso, è un laboratorio di idee, ispirazioni e libertà che vi permette di personalizzare le vostre scarpe acquistate da Blaze Shop, Converse e Vans vanno per la maggiore, come più vi piace, per rispecchiare in maniera ancora più precisa la vostra personalità e il vostro stile. Borchie, strass, colori, sta a voi sbizzarrirvi. La vendita è anche on line e il Blaze è aperto anche la domenica per permettere a chi è libero solo nel week end di godersi in tranquillità un po’ di piacevole e coinvolgente shopping.

Il cane mi richiama a se, la sua passeggiata deve proseguire. Mi lascio alle spalle le vetrine del Blaze con gli occhi colmi di quelle bellissime borse, dei cappelli favolosi, delle scarpe più originali. Risento l’odore della Yankee, il giusto sound in sottofondo, il rumore dei vestiti che scorrono… Il cane mi tira. Vado, ma tornerò presto…

Intagram: @blazeshopbibbiena | @blaze_lab

di MELISSA FRULLONI

MELISSA FRULLONI

Vegetariana militante. Animalista convinta.
Yoga praticante. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete.
Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage.
Una laurea in giornalismo, un cane, 27 anni, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…

Post Correlati