Scroll Top

 FLASHATI

Illuminazioni in 10 righe.
Eventi, news e pillole della città di Arezzo.
Mmh Ha Ha

Venerdì 4 gennaio 2019 – Young Signorino al Karemaski

Young Signorino, uno dei fenomeni musicali più discussi nel 2018, suona al Karemaski. Giovanissimo artista (classe 1998) è partito dal web dove la fitta rete di follower lo sostiene e lo acclama sul suo seguitissimo canale YouTube e l’altrettanto seguito profilo Instagram. Un pubblico di giovanissimi, ma non solo, dato che Young Signorino è riuscito a travalicare certi limiti e ha colpito l’immaginario anche degli adulti. Il singolo “Mmh Ha Ha” è diventato virale in brevissimo tempo, consentendogli di oltrepassare i confini italiani. Mentre “La Danza dell’Ambulanza” l’ha visto lavorare con un’eminenza del rap italiano, Big Fish. Ed ecco che partono i live, i passaggi in radio e l’intervista su Rolling Stone in cui si è definito il “Figlio di Satana”.
Una figura che definire eclettica è poco. O lo odi o lo ami, ma per chi vuole uscire dagli schemi e aprirsi al suo mondo, il Karemaski è il posto giusto in città dove poterlo ascoltare.
Info: karemaski.com

Lo Spirito del Natale

Fino a domenica 6 gennaio 2019 – Arezzo città del Natale

“Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all’interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta”. È sì è un sogno che hanno in tanti, ma forse il Natale è bello per questo. Perché devi aspettare un anno intero prima di viverlo, prima che il suo Spirito si impossessi di te e ti faccia vedere renne e fiocchi di neve ovunque… E Arezzo ne sa qualcosa con la manifestazione che dal 2015 è cresciuta esponenzialmente, contando oltre 1 milione di visitatori, trasformando Arezzo in una vera e inimitabile città del Natale. Ormai ci raggiungono da tutta Italia per viverla e godere, nel periodo delle feste, delle sue attrazioni e della sua atmosfera unica. Questo anno non potrete proprio perdervi la ruota panoramica di 30 metri, che come nella migliori capitali europee sa rendere ogni luogo magico con la sua alta e inusuale prospettiva. Se siete bravi pattinatori, la pista del ghiaccio circolare vi offre ben 700 mq per acrobazie e giravolte, oppure se siete ottimi bevitori potete godervi lo spettacolo dall’ice bar igloo, novità davvero interessante! Immancabile il mercatino tirolese, con i suoi prodotti che non ci fanno trattenere degli imbarazzanti: “Ohhhhhhhhhh!” e la casa di Babbo Natale dove oltre ad incontrare il vecchio dalla barba bianca, potrete scrivere la letterina dei vostri sogni, realizzare palline colorate, partecipare a numerosi laboratori natalizi. E per i patiti di Lego, oltre 400 mq di esposizioni, mostre e laboratori interamente incentrati sui mattoncini più famosi al mondo nel Lego Christmas Village. Insomma, indossate le vostre orecchie da renna o il cappello da Babbo Natale e uscite! Fuori vi aspetta lo Spirito del Natale…
Info: cittadelnatale.comune.arezzo.it

Motori d’antan

Sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 – Arezzo Classic Motors

Per te che cerchi da anni una moto da restaurare. Per te che vuoi acquistare la vettura dei tuoi sogni, ma niente ti ha convinto fino in fondo. Per te che sogni l’introvabile ricambio originale. Per te che ami l’accessorio vintage. Si, per tutti voi esiste un posto in città in grado di accontentarvi. Ad Arezzo Fiere e Congressi, 280 espositori vi aspettano in 7 padiglioni ed un’area esterna, per Arezzo Classic Motors, diventato ormai uno dei principali appuntamenti del Centro Italia per appassionati e collezionisti. Camion, scafi, trattori d’epoca, ma anche mostre a tema, presentazioni di libri, esposizione di rare vetture e modelli che hanno fatto la storia del motorismo storico. Vi segnaliamo anche la presenza di commercianti d’auto d’epoca e di privati che offrono un’ampia gamma di modelli e di pezzi introvabili e poi l’oggettistica, i plastici, treni, navi e velieri tutto realizzato con la collaborazione di collezionisti privati. Appassionati di motori d’antan è il vostro momento!
Info: arezzoclassicmotors.it

Per il tuo migliore amico

Sabato 9 e domenica 10 febbraio 2019 – Esposizione Internazionale Canina

Pinscher, Labrador Retriever, Lagotto Romagnolo, Bovaro dell’Appenzell, Grande Bovaro Svizzero, Cane da Lupo Cecoslovacco, Affenpinscher… Siamo sicuri che quasi tutti questi nomi vi dicono qualcosa! Sono loro, i nostri migliori amici… i cani! Impossibile che ci tradiscano e sempre pronti a darci una zampa nel momento del bisogno, ad Arezzo Fiere e Congressi c’è un evento tutto dedicato a loro. L’esposizione internazionale canina li vede protagonisti in città, con competizioni, training, consigli, novità su cibo e alimentazione e molto altro, per farli sentire i re delle nostre case e per dargli tutto l’amore che meritano. Le attenzioni che ci riservano ogni giorno, lo sguardo che ci regalano dopo una lunga giornata di lavoro sono impagabili, ma con queste due giornate possiamo riscattarci e dedicare anche ai nostri adoratissimi cani un evento tutto per loro.
Info: gruppocinofiloaretino.it

REDAZIONE

Preparata, attenta, fuori dagli schemi e con una gran voglia di raccontare la nostra città; la Redazione e i suoi articoli su Arezzo, in perfetto stile WEARE…

Post Correlati