Scroll Top
I said YES!
Ti sposi? Non perdere i consigli make-up della nostra beauty journalist Victoria Arellano

Molt* attendono da tanto la proposta, altr* si buttano senza pensarci tanto. L’emozione di aver trovato un compagno o compagna di viaggio, un migliore amico/a, confidente, qualcuno che diventerà la seconda persona più importante della tua vita (perché la prima sei tu), è una delle cose più importanti da ricercare, appuntata nella checklist di tante persone.
Ok, adesso è arrivato il momento; l’ha chiesto e hai detto sì! E ora pensi: Mi sposo!
Parlando da un punto di vista puramente femminile, la prima cosa alla quale pensa una donna dopo aver detto sì, è il vestito (anche se tante pensano al vestito ancora prima di avere trovato il compagno… LOL!) poi la location, il menù, gli invitati, il meteo, il fotografo, ecc…
Una delle ultime cose che vengono prese in considerazione sono hairstyle e trucco, anche se sono due cose da non sottovalutare.
Ho parlato con Amel Azouali, truccatrice specializzata in make-up sposa che mi ha spiegato che la prima cosa che bisogna fare è capire che tipo di trucco si sogna per quella giornata, successivamente la futura sposa dovrà contattare i truccatori che sono in linea con il tipo di trucco pensato e chiedere loro disponibilità in base alla data scelta e il preventivo.
Per la realizzazione del preventivo il truccatore ha bisogno di sapere quale sarà la location, se la sposa avrà bisogno che resti per i ritocchi, ecc. Verrà programmata la prova trucco, che ha un costo leggermente più alto di un make-up cerimonia, ma è necessaria per capire se il servizio piace alla sposa e se questo è di qualità, motivo per il quale bisogna rivolgersi sempre a professionisti del settore.
Se avete bisogno di un preventivo per un gruppo di amici o parenti, i truccatori offrono anche dei pacchetti convenienti ed è importante parlarne fin dall’inizio in modo da organizzare i tempi e la logistica dell’evento.
Amel consiglia, perchè la giornata sia perfetta, che la sposa sia circondata da un team che capisca le sue necessità e che la supportino in ogni modo possibile. Dovrà inoltre portare con sé un kit di ritocco che verrà consigliato o dato in omaggio da parte del suo Make-Up Artist.
Vi elenco una checklist con le cose che secondo me sono altrettanto fondamentali perché quel giorno sia perfetto:
La skincare non può mancare, bisogna preparare la pelle per fare in modo che quel giorno sia splendida e il make-up sia top (non aspettate il giorno delle nozze!)
Sentitevi libere di chiedere e di cambiare quello che non vi piace, in fondo avete acquistato un servizio. Rilassatevi, è il vostro giorno, se qualcosa non dovesse andare esattamente come l’avete pianificato non preoccupatevi, sono cose che sapete soltanto voi!

Victoria Arellano
Beauty Journalist
meandmyblush.com
IG @meandmyblush
TikTok @victoriarellano

TOP TIP: Siate fedeli al vostro stile, se normalmente non indossate eyeliner nero, non avete bisogno di iniziare il giorno delle nozze. Quando vedrai le fotografie del tuo matrimonio, vorrai riconoscerti! Resta fedele al tuo stile. - Charlotte Tilbury, regina del Makeup Sposa

Post Correlati