Scroll Top
Il Sole d’oro di Arezzo
Spazi luminosi, linee precise, incorniciate da mura spesse e soffitti alti, nella cornice del centro storico di Arezzo; siamo al Golden Tuscany!

Spazi luminosi, linee precise, incorniciate da mura spesse e soffitti alti. Quello che all’apparenza può sembrare semplice, è in realtà una perfetta dimora; una casa vacanze che Ute ha creato ispirata dai suoi tanti viaggi all’estero. E’ sempre stato il suo sogno quello di aprirne una tutta sua che oggi mette a disposizione dei tanti turisti che vengono a visitare Arezzo e le sue bellezze. È proprio Ute a rendere speciale e accogliente il Golden Tuscany curando ogni minimo particolare: dai libri messi a disposizione degli ospiti, ai saponi, alla biancheria, fino, alla selezione delle cialde per il caffè.

Con il suo sorriso e la sua calma Ute (a conoscerla non direste mai che è una professoressa di tedesco) cerca di far sentire gli avventori a casa. Quando decidiamo di incontrarci per parlare dell’attività, mi apre le porte dell’appartamento. Mentre sorseggiamo il caffè e l’acqua della fontana del museo medievale, le chiedo come sia nata l’idea del Golden Tuscany: “Sono innamorata di questa casa e ho pensato che sarebbe stato bellissimo condividere questo spazio, ospitando proprio qui gli avventori che vengono in città. Oltretutto mi piace parlare con persone straniere ed ho notato che Arezzo sta accogliendo molti turisti non italiani quindi mi son detta, perché non provarci! Forte anche della mia ottima conoscenza di tedesco e inglese, ovviamente fondamentali quando si parla di accoglienza degli stranieri.
La casa è fatta proprio col cuore e qui si respira tutto il gusto personale di Ute: ha scelto lei l’arredamento, non rustico o toscano, ma molto lineare e pulito, dallo stile quasi nordico.
Così come il nome: “A me piace moltissimo l’idea di legare Arezzo all’oro e ai gioelli. Soprattutto perché è un settore che amo; adoro la moda, il bello in generale… Ho pensato quindi all’oro, al colore del sole, che dalle mie parti fa pensare subito alla Toscana; ed ecco che dopo un po’ di ragionamenti è nato il Golden Tuscany.
La casa vacanze di Ute è operativa da pochi mesi, ma ha alle spalle un grande lavoro. Come detto è lei che si è occupata di tutto; non ultimo anche della gestione della pagina IG e della promozione della struttura online. Sui social non solo mostra l’appartamento, ma da anche consigli su cosa visitare in città, come spostarsi e dove mangiar bene…
C’è un nuovo sole che splende ad Arezzo e noi ci auguriamo che porti ad Ute tanta tanta fortuna.

Testo e foto di CHEYENNE MARIOTTI

IG: @goldentuscany_apartment
FB: GoldenTuscany Apartment

WhatsApp Image 2021-09-06 at 16.57.24
CHEYENNE MARIOTTI

Aspirante fotografa professionista, divoratrice di libri e tiramisù, zia all day all night long. Cheyenne Mariotti, classe ’91 è un mix di colore ed emozioni. Futura dottoressa in lingue e futura mamma, ha paura solo della panna nella carbonara.

 

Post Correlati