Scroll Top
La community della creatività
Da qualche mese nella nostra città è nato Dandeelion Lab, un laboratorio creativo digitale

L’estro creativo si può manifestare in ambiti diversi: nell’arte intesa come pittura, musica, danza, fotografia, ma anche nel mondo del digitale e nella moda o in cucina o in qualunque settore ci sentiamo di esprimerci.
Da qualche mese nella nostra città è nato Dandeelion Lab, un laboratorio creativo digitale che apre le porte a tutti coloro che hanno voglia di condividere la propria creatività.
Dietro a questo progetto c’è un team di donne – Gloria Helowene Belardinelli (illustratrice e grafica) e Valeria Mori (tecnico informatico e fotografa) che si occupano dei contenuti social, con la collaborazione di Stefania Cerbini (artigiana) e Siril Pasqui (consulente di bellezza) – che hanno deciso di sostenere la creatività in ogni sua forma attraverso varie iniziative sulla pagina Instagram di Dandeelion Lab.
Con il “post interattivo” i seguaci della community vengono periodicamente invitati a taggare la pagina del loro progetto, raccontandolo attraverso una breve descrizione. In questo modo si crea uno scambio di conoscenza e di idee tra chi fa gioielli, articoli in legno, vestiti o oggetti particolari, chi lavora nel mondo del digitale e artisti di ogni tipo.
Attraverso una rubrica di interviste (“weekly creator”), stories (“support artist”) e dirette con ospiti, nuovi creativi si presentano e mostrano la loro arte e i social diventano una vetrina per tutti quei progetti che hanno difficoltà ad essere conosciuti.
Dandeelion Lab è una bellissima nuova realtà che ogni giorno cresce sempre di più e che propone contenuti interessanti, stimolanti e come dicono le ragazze dello staff, motivazionali, che non significa spingere le persone a fare qualcosa, ma a far capire loro che non bisogna per forza essere sempre performanti e impeccabili. Nelle giornate no, quando non siamo al massimo e siamo tristi, arrabbiati o delusi, l’arte e la creatività ci offrono la possibilità di sentirci noi stessi anche con le nostre imperfezioni e diversità… ed è proprio questo il bello!

di CLAUDIA DI BERNARDO

FB: DandeelionLab
IG: @dandeelionlab

Claudia Di Bernardo1
CLAUDIA DI BERNARDO

Classe ’81, nata ad Arezzo. Laureata in Scienze della Comunicazione, oggi social media manager e copywriter… Sempre connessa, appassionata di fotografia, di viaggi, di musica e del buon cibo, sa che c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, da scoprire e di cui stupirsi.

Post Correlati