Scroll Top
Rituali di Benessere
Hydra Natural Space
Da oggi non c’è più bisogno di andare lontano perché c’è una spa in città... Hydra Natural Space!

I ritmi della vita quotidiana, si sa, sono sempre più frenetici, scanditi da mille impegni e corse in lungo e in largo… Quante volte avete desiderato prendervi una pausa e rifugiarvi in una spa? E quante volte avete poi desistito perché troppo distante? Da oggi non c’è più bisogno di andare lontano perché c’è una spa in città!
In Via San Lorentino al numero 47, circa un anno e mezzo fa, Alice ha aperto il centro Hydra Natural Space. Dopo aver fatto esperienza come dipendente presso delle estetiste della capitale, ha deciso di trasferirsi ad Arezzo e di realizzare il suo sogno creando uno spazio tutto suo dove poter mettere in pratica la sua professionalità con competenza e passione.

Mi racconta che il suo non è un centro benessere come tanti altri, prima di tutto perché non vi è utilizzo di macchinari ed è nato dalla volontà di scoprire tutto ciò che è naturale nel campo dell’estetica, per offrire alla clientela terapie naturali di alto livello, che permettano di lavorare nel pieno rispetto per l’ambiente. La natura ci ha donato tutti gli elementi necessari per ritrovare il benessere, allora perché non sfruttarli attraverso terapie sapientemente applicate sul nostro corpo?

Evocando atmosfere marine, quando si entra da Hydra sembra di essere al mare! La struttura, dislocata in 200mq, con cabine accoglienti, confortevoli ed ampie, chiuse ed indipendenti per rispettare la privacy, è un ambiente esclusivo che attraverso il giusto utilizzo delle luci, delle musiche e dei colori invita a rilassare corpo e mente.

Il vanto di Hydra è sicuramente la thalassoterapia, una pratica millenaria che dona benefici attraverso trattamenti che basano la loro azione sui principi attivi marini: acqua, alghe e fanghi. L’acqua di mare ha una composizione simile a quella del plasma umano e i sali e gli oligoelementi che contiene sono facilmente assorbibili dai pori della pelle. Questo favorisce il ripristino dell’equilibrio dell’organismo, aumenta le resistenze alle aggressioni esterne e produce effetti stimolanti e rivitalizzanti. La thalassoterapia viene adoperata anche come coadiuvante nel trattamento di patologie della cute, delle vie respiratorie e di natura reumatica e muscolare.

La spa offre inoltre numerosi altri servizi: trattamenti beauty come epilazione, manicure, pedicure, pulizia del viso e scrub del corpo, e trattamenti speciali quali quelli alla paraffina, specifici per viso e corpo e la pressoterapia. A volte un bel bagno in una vasca idromassaggio è proprio ciò che ci vuole e quello da Hydra svolge un’azione tonificante e di relax grazie anche all’uso della cromoterapia.
In un buon centro benessere che si rispetti, non possono di certo mancare i massaggi! Alice e la sua collaboratrice ne effettuano di diversi tipi: modellante, circolatorio, linfodrenante e anti-stress. E poi ancora gli speciali Indonesiano, con effetto distensione e decontratturante; Arabian ritual massage, suggestivo rituale che purifica corpo e anima attraverso uno scrub delicato fatto di morbidi movimenti; Trésor des Mers, remineralizzante e particolarmente indicato per persone con problematiche muscolari; Hot stone massage con pietre laviche calde che posate su alcune zone del corpo allentano la tensione lasciando posto ad un completo rilassamento. Dedicato alle future mamme in dolce attesa c’è Maternity, un massaggio che previene e migliora il gonfiore degli arti, allevia la sensazione di pesantezza e dona elasticità alla pelle, perché anche nei mesi della gravidanza ogni donna deve sentirsi bella e in armonia con il proprio corpo.

Per concludere il vostro percorso di benessere, Alice vi farà accomodare nella sala relax dotata di tisaneria, per godervi ancora un po’ il vostro riposo: potrete scegliere la tisana o l’infuso più adatto a voi tra una vasta selezione.
La collaborazione con due strutture ricettive (Sweet Tuscany e Patio Hotel), permette al centro estetico di avere anche clienti stranieri che, durante il soggiorno nella nostra città, ne approfittano per trascorrere qualche ora in questo luogo di pace.
Che altro dirvi di Hydra Natural Space se non di andare a dare un’occhiata al sito web esteticahydra.com? Scegliete tra i trattamenti, i percorsi spa (ne vengono proposti anche di un’intera giornata per coppie o piccoli gruppi) e le varie offerte e regalatevi un momento di felicità per sentirvi unici e speciali!

di CLAUDIA DI BERNARDO

Orari: Mar – Sab | 9.30 – 19.00
esteticahydra.com
info@esteticahydra.com
Tel. 0575 27675
facebook: @HydraCentroEstetico

CLAUDIA DI BERNARDO

Amante del malto, quello doppio. Mangerei pizza un giorno sì e l’altro pure. Calciofilo, tifoso e giocatore amatoriale. La scrittura? Passione nata per caso, adesso cerco l’opportunità di farla diventare qualcosa di più. Scelgo la musica da ascoltare in base al mio stato d’animo. Vorrei che tutto fosse pronto all’uso. 1991 non è solo la data di nascita, è qualcosa di più.

Post Correlati