Scroll Top

This is VOGUE

Quando arriva il weekend il primo pensiero è quello di staccare la spina e rilassarsi. Ma se è il primo o il terzo venerdì del mese, forse forse l’idea di riposarsi si sposta direttamente al sabato. Scommetto che non c’è nemmeno il bisogno di spiegare il perché… È ovvio! Arriva Vogue Party! Un appuntamento fisso per gli aretini che lo segnano nei loro Google Calendar, mettono like su Instagram, seguono gli eventi su Facebook e, nei giorni successivi, aspettano con ansia le loro foto.
Ma ciò che molti non sanno, o forse alcuni si ricordano a malapena, è come tutto questo è cominciato. Perché dovete sapere che dietro a quelle serate che vedono il Class 125 straboccante di gente di tutte le età, c’è un gruppo di ragazzi, uniti dalla passione per la musica e per la loro città.
Vogue Party nasce quasi sei anni fa, nel 2012, come spiega il direttore artistico Francesco Franco: “Eravamo una sera a casa di alcuni amici, era il primo anno che facevamo le serate all’ex Grace. Fino a quel momento organizzavamo eventi con il nome “Memorabilia”, ma insieme a Daniele Mattesini, Giammarco e Cristiano Viterbo, volevamo portare in città qualcosa che durante il weekend facesse divertire noi e i nostri amici. Da lì a creare un nuovo marchio il passo fu breve e con l’aiuto di una persona per me importante riuscimmo a trovare il giusto nome: Vogue”. Come spesso accade nei film: una cena, un bicchiere di vino, quattro chiacchiere tra amici e prese forma una delle serate più seguite ad Arezzo.
Adesso, quando varcate la soglia del locale e trovate il privè Bella Vita imbandito, la sala grande allestita a puntino, ricordatevi che dietro a tutto c’è il lavoro di questi ragazzi, che con attenzione e dedizione fanno sì che tutto riesca nel migliore dei modi. “Quello che si è creato è un punto di ritrovo, la città è divisa in quattro quartieri, ma quando si varca la porta del locale non ci sono più distinzioni. Quello che volevamo noi era proprio riuscire a trasmettere la nostra passione per la musica alla città, facendola divertire”.
Proprio per questo Vogue è entrato nel cuore di tutti gli aretini.

di GIULIA BASAGNI

This is VOGuE
GIULIA BASAGNI

Avete presente la sensazione di un fiume in piena, che niente e nessuno è in grado di fermare?
Ecco questa sono io, Giulia Basagni, 26 anni, laureata in Comunicazione, media e giornalismo, piena di energia e vitalità.
Pronta ad accogliere ogni avventura a braccia aperte, curiosa, affascinata dai nuovi spazi e con gli occhi attenti a guardare oltre.