Scroll Top
Tornano i Dandydays aretini
il 2-3 ottobre
Tornano ad Arezzo i Dandydays! Due giorni di stile e solidarietà grazie al coinvolgimento di Casa Thevenin

Il primo weekend di ottobre Dandy, Gentlemen e Ladies da tutto lo stivale torneranno ad animare il centro di Arezzo, grazie alla V edizione di Dandydays.
Per ingannare l’attesa ho scambiato quattro chiacchiere con Sandro Sarri, direttore di Casa Thevenin, che sarà coinvolta nell’evento.
Il 2-3 ottobre Arezzo ospiterà la V edizione di Dandydays. Come è nato questo evento?
«Dandydays è frutto di un’idea di Alessio e Stefania, titolari di Impero Progressivo barber shop & hair therapy, che hanno poi deciso di coinvolgere Casa Thevenin, alla quale sarà devoluto il ricavato dell’iniziativa. Si tratta quindi di un evento davvero innovativo, che riesce a coniugare eleganza, divertimento e solidarietà.»
Cosa dobbiamo aspettarci da questa edizione?
«L’evento vedrà la partecipazione del nostro testimonial Stefano Agnoloni, maestro di stile e buone maniere, e sarà ricco di contenuti. Dandy, Gentlemen e Lady Dandy rinnoveranno la tradizione della fiera antiquaria, alla ricerca dell’accessorio perfetto per il loro outfit.
Il programma di sabato 2 ottobre prevede un brunch stile british, organizzato dal negozio di abbigliamento Viapiana.
Da non perdere il talk show “Dandy (ever)green. L’eleganza del buon vivere salverà il mondo?”, a cura dello scrittore Francesco Maria Rossi, nel sagrato della Basilica di San Francesco.
A seguire nel Chiostro del Comune di Arezzo aperitivo con sfilata di moda, che coinvolgerà gli studenti del Liceo Artistico. A concludere la giornata, cena curata dal ristorante Logge Vasari con la partecipazione del Cigar Club e dell’AIS di Arezzo. Domenica 3 ottobre andremo alla scoperta dei tesori di Arezzo assieme ad Alessandra Bonchi e, prima dei saluti, ci attenderà una ricca merenda in Piazza San Domenico. Entrambe le giornate saranno arricchite da un contest fotografico.
Inoltre le attività artigianali sponsor dell’evento saranno protagoniste con un proprio corner espositivo nell’Atrio d’Onore del Palazzo della Provincia.»
Perciò, cosa state aspettando? Dandy, Gentlemen e Ladies, affilate i baffetti, sistemate il panciotto, armatevi delle borse più vintage, perché presto entrerete in scena!

di AGNESE ANDREONI

FB: Dandydays maestri d’eleganza per le vie del centro | Impero Progressivo barber shop & hair therapy
IG: @dandydays_arezzo | @impero_progressivo

Credit Marianna Molinari

Agnese Andreoni
AGNESE ANDREONI

Classe 1993, osservo ciò che mi circonda attraverso la mia macchina fotografica. Leggo tanto e a volte provo anche a scrivere.  Mi piacciono la musica (soprattutto quella punk), il mare, le lunghe camminate e i gatti.

Post Correlati