Scroll Top
Vento di Sardegna
I sapori del pesce crudo di altissima qualità, riportano certamente i ricordi alla terra sarda, siamo al Risto-Pescheria Tre Gamberi

Frittura di pesce, tonno, calamaro, polpo, insalata di mare, salmone, gamberoni. Quante prelibatezze in Sard… Come? Non siamo in Sardegna? Ma certo che no!
I sapori del pesce crudo amalgamato a prodotti di altissima qualità, riportano certamente i ricordi alla terra sarda, perché sono le origini della cucina del Risto-Pescheria Tre Gamberi di Subbiano.
Il locale, inaugurato il 2 giugno 2019, ma nell’idea della ristoratrice Elisabetta Cossu nato molto tempo prima, è situato in una location perfetta, di passaggio. I profumi provenienti dalla sua cucina riescono a insinuarsi nella testa di chi li percepisce, provocando viaggi di gusto nei luoghi di mare più rinomati.
Ho dato questo nome al mio locale ispirata dai miei figli, non tutti possono godersi ben tre gemelli!” Ci racconta Elisabetta mentre, con gli occhi naviganti di chi solca i mari dei sogni, fissa con soddisfazione l’insegna del ristorante.
I clienti credono nella mia cucina e io ricambio la fiducia mettendo la Sardegna nei piatti, cercando di far emergere sapori e ricordi della mia terra natia.
Il piatto forte? E che domande: la frittura! “Qui non si trova facilmente, per cui ho cercato di renderla appetibile al territorio che mi sta dando tanta fiducia. Mi piacerebbe diventare un punto di riferimento, soprattutto per far conoscere il taglio emozionale della mia cucina: il cliente deve aver mangiato bene, con abbondanza e tanta felicità.
Vogliamo parlare delle portate? Nel vero senso del termine, uniche: “Odio i classicismi, per i miei clienti punto sempre sulle novità e sulle edizioni limitate: cerco sempre il pesce migliore per proporre nuove delizie e garantire la freschezza, questo mi consente di cambiare delle parti del menù ogni giorno. Ovviamente con dei punti fermi; nessuno tocchi la frittura! La trasparenza del mio prodotto, controllato e certificato, con proposte mix di qualità e quantità, sono la mia carta d’identità per Subbiano e il territorio aretino.”
Puntando sulla delizia dell’occhio e del palato, Elisabetta riesce a portare il cliente ad una piena fiducia della sua lavorazione del pesce crudo. Il segreto? “I miei tre gamberi originali, ottimi intenditori di cucina.”

di RICCARDO BUFFETTI

FB: I Tre Gamberi – Risto-Pescheria
IG: @itregamberibetty

Riccardo Buffetti ok
RICCARDO BUFFETTI

“Ah l’amor che move il sole e l’altre stelle…” Il romanticismo è una delle chiavi della mia scrittura, passione nativa del mio essere. Più avanti si sono aggiunte, ahimè, quelle sportive che ne hanno preso il sopravvento soprattutto su ambito lavorativo. Bilancia ascendente Scorpione di quell’ottobre del ‘93. Scrivo per cercare l’emozione, parlo per raccontarle.

Post Correlati