Scroll Top
Vita da Stagi
Vita da Stagi un progetto digitale dedicato a noi giovani donne professioniste creative

Ho 23 anni, conosco molto bene almeno due lingue con tanto di certificazione. Internet e programmi vari a menadito grazie ai corsi professionali estivi, inoltre ho sempre lavoricchiato durante gli studi. Un classico della vita di tutti noi.
Morale della favola? “Molto interessante, ma vi farò sapere…” ALT!
Noi di WEARE siamo entrati in contatto con una realtà completamente nuova, un posto magnifico per chi come tutti è alla ricerca costante della risposta fondamentale sulla vita: “Che lavoro farò da grande?” Ebbene oggi vi presentiamo Vita da Stagi un progetto digitale dedicato a noi giovani donne professioniste creative, a chiunque muova i primi passi nell’ambito lavorativo digitale: marketing, comunicazione, moda…
Lo stage è come l’amore: non ha età… A Vita da Stagi si celebra la creatività, si apprendono skills e si condividono testimonianze con l’obiettivo di orientare, informare, ispirare e offrire nozioni e strumenti utili. Ma come nasce l’idea di Vita da Stagi? Abbiamo intervistato Giulia, nata e cresciuta ad Arezzo. Lei è la fondatrice di questa bellissima community. L’input, come quasi ovvio, è venuto fuori durante un periodo di lavoro da stagista dove, come ad ognuno di noi, le capitavano le richieste più assurde. Da qui l’idea di provare ad aprire una pagina su Instagram dove poter raccontare le sconvenienti disavventure di una vita da stagista. Il progetto ha preso piede e si è e si sta trasformando in una vera e propria community al femminile con idee frizzanti. Aiutare chiunque voglia scoprire qualcosa di più, legato alle nuove professioni creative e digitali, per approcciarsi ad esse o per lanciare un proprio progetto personale.
Giulia crede fortemente nelle relazioni ed è anche per questo che uno degli intenti di Vita da Stagi è quello di creare un network e di supportare progetti al femminile. In un futuro vicino vedremo la community certamente espandersi anche attraverso il supporto di un sito web, nuovi format, podcast, consulenze gratuite, contenuti extra in regalo come guide e approfondimenti e, perché, no incontri ed eventi ad hoc. Soddisfazioni… ma anche tanta gavetta! L’obiettivo di ognuna di noi è avere il lavoro dei nostri sogni. Un mondo duro, che richiede tanta professionalità e flessibilità. Ed è per questo che Vita da Stagi potrà essere un ottimo trampolino per le tue decisioni future.

di VERONICA VALDAMBRINI

Veronica Valdambrini
VERONICA VALDAMBRINI

Stylist, Graphic Designer e Fashion Writer. Fin da quando ne ho ricordo, sono sempre stata attratta da situazioni, stili e differenti tipi di bellezza. Continuamente alla ricerca del nuovo ed alla riscoperta del vecchio, si affiancano a musica Jazz, Portrait Fotografici e cultura giapponese, piaceri e fonti di ispirazione per il mio lavoro e stile di vita.

Post Correlati