Scroll Top
WEARE #33: Metti una domenica di marzo…
Nico Mezzetti è il fotografo vincitore del nostro contest! Ci ha regalato un’intensa Sofia Pericoli seduta sull’altalena del Verdilogge

Quando Federica Malentacchi mi ha contattata chiedendomi di fare qualcosa insieme, unendo in un qualche progetto le due realtà di cui siamo a capo non ci ho pensato due volte. Creare una collab con il Fotoclub Il Sansovino per noi di WEARE è stato davvero interessante, stimolante e bellissimo e (non per ordine di importanza) ci ha permesso di dare vita alla cover di questo numero del giornale.
La nostra partnership si è concretizzata in una domenica di marzo quando insieme ad un nutrito numero di fotografi e fotografe del Fotoclub, modelli e modelle, membri della nostra redazione e della loro, ci siamo ritrovati tutti a Monte San Savino per una giornata di shooting tra i luoghi simbolo del paese, ma anche in location veramente cool come il locale Verdilogge.
Lo scopo della giornata, oltre a condividere, relazionarci e parlare di foto e carta stampata era quello di immortalare i soggetti per creare lo scatto perfetto per la copertina del numero di aprile di WEARE.
Nico Mezzetti è il fotografo vincitore del nostro contest!
Ci ha regalato un’intensa Sofia Pericoli seduta sull’altalena del Verdilogge. I colori forti del suo outfit rosso che si sposano con i preziosi gioielli che porta, si illuminano con lo scintillio di una luce di design che abbellisce il locale. Lo sguardo è un po’ cupo e non ci viene difficile capire perché; nonostante sia primavera di cose per cui essere preoccupate noi donne ne abbiamo parecchie (vi consigliamo l’articolo a cura di Collettive sul tema).
E sono proprio quegli occhi che ci hanno portato a scegliere questo scatto; l’espressione accigliata che, nonostante le luci e i drink, emerge con forza sopra ogni cosa. Un’immagine questa apparentemente leggera, ma che in realtà nasconde una profondità dirompente.
Ma dicevamo della collaborazione con il Fotoclub, con Federica e con tutti gli altri fotografi, fotografe, modelli e modelle che si sono prestati alla nostra giornata di scatti… Nonché gli sponsor che hanno sostenuto l’intero progetto; senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile. Il grazie a tutti è veramente sentito; avete reso una domenica (e anche una delle nostre cover) un momento magico fatto di risate, di un meteo che stranamente ci ha assistiti per tutta la giornata e panini condivisi…

 

editoriale di MELISSA FRULLONI

Foto di copertina Nico Mezzetti
Modella Sofia Pericoli
Outfit e accessori Corsosangallo93 e Officina Verde
Location Verdilogge Garden Pub
Sponsor L’ErbaVoglio, idee regalo

Si ringraziano il Comune e la pro loco di Monte San Savino,  Monte Servizi e i quartieri

Melissa Frulloni
MELISSA FRULLONI

Vegetariana militante. Animalista convinta. Femminista in prova. Cresciuta con il poster di Jim Morrison appeso alla parete. Romanticamente (troppo) sensibile e amante della musica vintage. Una laurea in giornalismo, un figlio umano e uno peloso, mille idee e (a giorni alterni) la sensazione di poter fare qualsiasi cosa…

Related Posts